Gruppo Scout
Saint Vincent 1

  • Home

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Capitolo 2017: guida sicuro!

Tutti i giorni usiamo le automobili e gli altri mezzi di trasporto per spostarci e raggiungere luoghi più o meno lontani. Quando otteniamo la patente di guida siamo freschi di studio, ma dopo qualche anno le nostre conoscenze non sono più attuali e le norme del codice stradale cambiano. Per salvaguardare la nostra sicurezza e quella dei passeggeri bisognerebbe tenersi aggiornati e costantemente informati. Ecco perché abbiamo scelto di dedicarci ad un breve ripasso di alcune norme:

Leggi tutto

Centenario dello scoutismo cattolico

Quest'anno abbiamo festeggiato i 100 anni di scoutismo cattolico in Italia. Per l'occasione, il 6 agosto 2017, tutti i gruppi scout della Valle ed alcuni provenienti da altre regioni italiane (come Lazio e Marche) hanno trascorso qualche giorno in Valle d'Aosta. Il nostro Clan ha dato una mano con i preparativi per attrezzare l'area ove accogliere i nostri fratelli scout e le scolte con i capi hanno fatto da guide turistiche per le vie di Augusta Praetoria Salassorum, oggi chiamata Aosta, per permettere anche a coloro che provenivano da lontano di assaporare un pezzetto della nostra storia.

Leggi tutto

Il gioco delle Prede 2017

Il gioco delle Prede e degli Impegni 2017


Ogni lupetto si è impegnato con pazienza e dedizione per un grande e gioioso obiettivo: progredire sulla pista del Lupetto per diventare Lupi della Legge, Lupi della Rupe e Lupi Anziani.
Il Gioco delle Prede prevede un certo impegno da parte di ciascuno: innanzitutto avvistare alcune prede (... gli obiettivi), poi pensare il modo migliore per cacciarle, infine il momento ed il modo migliore per realizzarle.

Leggi tutto

La Festa di Primavera 2017


23 Aprile 2017 
La Festa di Primavera


Siamo arrivati in pullman fino a Doues dove abbiamo trovato gioia, sorrisi e tanti Fratellini e Sorelline di tutti i Branchi della Valle d'Aosta.
Ad attenderci c'erano Francesco e Chiara che ci hanno da subito coinvolti in giochi, canti e danze, alla scoperta dei valori che tutti noi
scout condividiamo : accoglienza, gioia e servizio!

Leggi tutto

Route 2017 Cammino di Santiago

800 km che attraversano il territorio spagnolo da Saint-Jean Pied de Port fino a Santiago de Compostela: è questo il pellegrinaggio del cammino francese che abbiamo voluto affrontare, in parte, durante la Route estiva.

Dal 13 al 21 agosto 2017, infatti, il nostro Clan Excalibur si è riproposto di intraprendere quest’avventura camminando gli ultimi 186 km del cammino durante sette giorni.

Leggi tutto